Fallen I by Lauren Kate

Fallen I by Lauren Kate

autore:Lauren Kate [Kate, Lauren]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI


UNO

DICIOTTO GIORNI

Luce si ripropose di tenere gli occhi chiusi per tutte le sei ore del volo transcontinentale dalla Georgia alla California, finché le ruote dell’aereo avessero toccato terra a San Francisco. Da mezza addormentata, le sembrava molto più facile fingere di essersi già riunita a Daniel.

Erano trascorsi solo un paio di giorni dall’ultima volta che l’aveva visto, eppure pareva una vita.

Da quando si erano salutati venerdì mattina alla Sword & Cross, Luce si sentiva stremata. L’assenza della sua voce, del suo calore, del tocco delle sue ali le era entrata nelle ossa come una strana malattia.

Un braccio sfiorò il suo e Luce aprì gli occhi. Si trovò faccia a faccia con un ragazzo dall’aria sorpresa e i capelli castani, di qualche anno più grande di lei.

«Scusa» dissero all’unisono, mentre si ritraevano entrambi di qualche centimetro.

Il panorama che si godeva dal finestrino era da mozzare il fiato. L’aereo scendeva verso San Francisco, e Luce non aveva mai visto niente del genere. Mentre sorvolavano la costa meridionale della baia, un azzurro, sinuoso corso d’acqua sembrava fendere la terra verso il mare, dividendo un campo verde brillante da una spirale bianca e rosso acceso. Luce premette la fronte sul finestrino per tentare di vedere meglio.

«Che cos’è?» si chiese ad alta voce.

«Sale» rispose il ragazzo, indicando la distesa bianca. Si sporse un po’ di più verso di lei. «Lo estraggono dal Pacifico.»

La risposta era così semplice, così… umana. Quasi una novità dopo tutto il tempo trascorso con Daniel e gli altri… angeli e demoni. Aveva ancora qualche difficoltà a usare quei termini nel loro senso letterale. Luce fece correre lo sguardo sull’acqua blu scuro, che sembrava estendersi senza fine verso ovest. Per lei, cresciuta sulla costa Atlantica, il sole sul mare aveva sempre significato mattina. Ma là fuori era quasi sera.

«Non sei di queste parti, vero?» chiese il ragazzo.

Luce scosse la testa, ma tenne a freno la lingua. Continuò a guardare fuori. Prima di lasciare la Georgia quella mattina, Mr. Cole le aveva dato istruzioni: non attirare l’attenzione. Agli altri insegnanti era stato detto che Luce sarebbe stata trasferita per desiderio dei genitori. Era una bugia. Per quel che ne sapevano sua madre, suo padre, Callie e tutti gli altri, lei era ancora iscritta alla Sword & Cross.

Poche settimane prima una cosa del genere l’avrebbe fatta infuriare. Ma dopo ciò che era successo negli ultimi giorni alla Sword & Cross, Luce prendeva il mondo molto seriamente. Aveva intravvisto un’istantanea di un’altra vita, una delle tante che in passato aveva condiviso con Daniel. Aveva scoperto un amore più profondo di quanto avesse mai ritenuto persino possibile. E poi aveva visto tutto finire sotto la minaccia di una vecchia pazza armata di pugnale, una pazza di cui si era fidata.

Luce sapeva che là fuori c’erano altri come Miss Sophia. Ma nessuno le aveva detto come riconoscerli. Miss Sophia era parsa normale fino alla fine. Gli altri avrebbero potuto sembrare innocenti come… come il ragazzo bruno che le sedeva accanto? Luce deglutì, intrecciò le mani in grembo e cercò di pensare a Daniel.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.